La metodica con onde d’urto è il trattamento d’elezione nelle tendinopatie inserzionali croniche, caratterizzate da una scarsa vascolarizzazione della giunzione osteotendinea.
La stimolazione transcranica tDCS consiste nell'utilizzare una debole corrente elettrica continua dell’intensità costante di 1-2 mA, non percepibile dalla persona.
La terapia con ultrasuoni utilizza le onde acustiche ad alta frequenza per stimolare, con effetto metabolico, il riassorbimento dei liquidi che provocano un’infiammazione, provocando un effetto antalgico.
La tecar è una terapia fisica, che trova particolare impiego nella cura di traumi e patologie infiammatorie dell'apparato muscolo-scheletrico. Efficace per i trattamenti delle lesioni muscolo-tendinee.
Game Ready è un elettromedicale che nasce negli USA per il trattamento dei traumi da sport, e, successivamente, è stato adattato e perfezionato per la cura di molte patologie a carico dell’apparato locomotore.
SynthéXer è un dispositivo medico di ultima generazione per la cura di patologie muscoloscheletriche tramite campi elettromagnetici PEMF dalle caratteristiche di non invasività e senza effetti collaterali.
L’ipertermia si è imposta nel corso di questi ultimi anni come la vera novità nel campo della termoterapia endogena. Il termine Ipertermia è stato associato in maniera sempre più stretta e rigorosa ai concetti di grande efficacia di riscaldamento in profondità e di grande accuratezza nel controllo della distribuzione della temperatura nei tessuti.